Trading system nei fondi comuni PARTE 5

0

Trading system nei fondi comuni

Ci siamo chiesti: Trading system nei fondi comuni è possibile?

Sì se solo il 19% dei fondi azionari battono costantemente il loro benchmark di riferimento!

Noi di rendimentofondi.it siamo dei precursori assoluti su questo argomento di cui non si trova traccia in rete; ecco la nostra video risposta:

Questo video arriva a compimento di un percorso iniziato sul nostro sito con una serie di 4 articoli nei quali abbiamo analizzato nel dettaglio l’argomento Trading system nei fondi comuni.

E’ sempre possibile fare una sottoscrizione full di prova di 24 ore grazie alla quale avrete a disposizione download illimitati su tutti i nostri servizi a sola esclusione dell’archivio storico. http://rendimentofondi.it/acquista/

Spesso si pensa erroneamente ai fondi comuni di investimento come a strumenti inefficienti e cari, ma in realtà ormai tutti i broker online permettono di entrare e uscire da questi strumenti senza alcuna commissione di ingresso e di uscita, mentre la commissione di gestione se il fondo è ben gestito è a nostro avviso una spesa utile.

Se noi volessimo ad esempio replicare l’andamento di un fondo bilanciato utilizzando unicamente strumenti passivi quali ETF (Exchange Traded Funds), dovremmo acquistare più strumenti insieme generando una sommatoria di costi legati all’acquisto e alla gestione degli stessi.

Sul nostro sito troverete tanti articoli interessanti in gran parte destinati ai nostri abbonati ma in parte anche articoli free, dunque il consiglio è quello di visionare la pagina articoli spesso per non perdere le novità.

In questi articoli legati al tema Trading system nei fondi comuni abbiamo indagato a fondo gli aspetti che si celano dietro le inefficienze che ogni fondo ha nel suo andamento storico.

Infine poi abbiamo costruito un portafoglio di esempio composto da 7 fondi decisamente sottoperformanti analizzandone nel dettaglio le performance storiche in caso di asset allocation statica o dinamica attraverso le indicazioni del nostro sistema proprietario Trendycator.

I segnali derivanti dal Trendycator e applicati a più di 2000 strumenti tra fondi ed ETF sono fruibili attraverso le nostre rubrice MIGLIORI FONDI, MIGLIORI 50 FONDI, MIGLIORI ETF

Buona visione.

Lo staff

Rendimentofondi

Share.

About Author

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, con Tesi dal titolo “Trappole mentali negli investimenti finanziari”. L’elaborato è stato redatto in collaborazione con alcuni ricercatori dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano; tale esperienza, strutturata attraverso un doppio percorso teorico e pratico, gli ha permesso di apprendere sul campo e applicare a casi reali le regole della gestione del rischio e del processo decisionale in ambito economico, sia da parte dei privati risparmiatori, sia da parte degli operatori professionali e istituzionali. Opera con successo dal 2005 come trader quantitativo sul mercato azionario domestico. Dopo aver frequentato numerosi percorsi formativi teorico pratici nel 2008 ha collaborato, in veste di tutor, alla stesura di una Tesi di Laurea dal titolo “ETF – ETC da semplici  strumenti  passivi  a  prodotti  finanziari  sofisticati”, discussa dal discente a marzo 2008 presso la facoltà di Economia all’Università degli Studi di Torino. Nel corso della carriera come Trader privato ha maturato una significativa esperienza nella progettazione e programmazione di Trading System automatici, nell’ottimizzazione genetica e nella analisi Walk Forward utilizzando i più diffusi software professionali dedicati al trading sistematico.

Leave A Reply