fbpx

21Shares Bitcoin CH0454664001 il Bitcoin per tutti

0

La svizzera 21Shares è riuscita nell’intento di rendere semplice una materia molto complessa come l’investimento in Bitcoin.

Quello delle cripto valute lo sappiamo è un mercato fiorente ma ormai non lo si può certo più definire una novità. E’ diventato un mercato a tutti gli effetti che fa parte del nostro quotidiano, tanto che ormai i Bitcoin (prima cripto valuta commercializzata) sono acquistabili direttamente in banca o attraverso diverse app per smartphone.

Fino a poco tempo fa, per investire in tale mercato tramite gli ETF si aveva a disposizione un unico ETF quotato in Svezia, oppure bisognava andare sulla Blockchain che non è di fatto la stessa cosa.

Vediamo oggi come stiano crescendo sul mercato numerosi nuovi strumenti a tema criptovalute, al momento soprattutto quotati in Svizzera o in Germania, ma speriamo che presto arrivi qualche strumento anche in Italia.

Vi è da dire che recentemente Borsa Italiana è entrata a far pare del circuito Euronext, di conseguenza con il passare del tempo la speranza è che si ridurranno le spese per operare su tutti i mercati europei.

Il più grande vantaggio di questi strumenti è che eliminano completamente la complessità di un investimento in Bitcoin o altre cripto valute. Come sappiamo gli ETP (Exchange Traded Product) si acquistano e si vendono come una normale azione. Non c’è dunque il bisogno di aprire dei rapporti esterni alla nostra Banca di fiducia.

Leggi anche il nostro articolo https://rendimentofondi.it/bitcoin-exchange-traded-crypto-una-alternativa-al-21shares/ nel quale andremo a confrontare l’andamento dei due principali ETP su cripto valute con il benchmark di riferimento.

AREA RISERVATA AGLI ABBONATI

Inserisci la tua username per vedere il contenuto di questa pagina

ALZA IL LIVELLO DEI TUOI INVESTIMENTI

Qualunque sia il tuo obiettivo di investimento scopri cosa RendimentoFondi può offrirti di più: vai ai CONTENUTI VAI ALLA PROMO DI BENVENUTO

Share.

About Author

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Leave A Reply