*** 2018-11-12: AGGIORNATO TABELLE E PORTAFOGLI

Ad agosto restate sintonizzati su Rendimentofondi

0

Gentilissimo lettore di RendimentoFondi, ad agosto si sa il caldo da alla testa, soprattutto dei potenti della Terra e questo mese non fa eccezione. I telegiornali sono un susseguirsi di guerre commerciali che arriveranno, attacchi all’Italia imminenti e via andare, ma queste sono cose che sapete già.

La nostra è una società “veloce” in rapida evoluzione e ormai non possiamo più permetterci di restare un mese in vacanza staccando la classica spina. I mercati sono in continua evoluzione ed è sempre il momento giusto per prendersi cura dei propri investimenti.

Solo una settimana fa abbiamo fatto il nostro consueto editoriale RendimentoFondi dove commentavamo la calma piatta sui mercati, insolita per il mese di agosto ma graficamente documentata. Oggi a distanza di una settimana tutto cambia, la volatilità aumenta, e gli artisti della paura fanno le solite dichiarazioni enfaticamente bellicose sui giornali, sembra quasi che qualcuno li paghi per impazzire ad agosto.

Rendimentofondi non dorme mai, non riposa mai, non va in vacanza, e oggi come tutti i lunedì abbiamo aggiornato le varie sezioni del sito.

Oggi in particolare vi invito a prendere visione dei portafogli e delle nuove tabelle appena pubblicate perché ci sono numerosi nuovi segnali soprattutto sul fronte fondi obbligazionari; se sarà il segnale di un cambiamento epocale o semplice volatilità agostana lo scopriremo come sempre vivendo.

Durante questo mese alcune sezioni sul sito si sono leggermente modificate per offrire una esperienza sempre migliore al lettore; in particolare le tabelle migliori fondi Raiffeisen e Nordea si sono notevolmente ampliate e in autunno nuove case di gestione entreranno nello scan settimanale.

Abbiamo inoltre reso nuovamente disponibile il questionario “La tua opinione conta” dove chi non lo avesse ancora fatto può fornire la propria opinione sui contenuti erogati.

Restate dunque sintonizzati su RendimentoFondi per non perdervi neppure una goccia di informazione finanziaria.

 

Share.

About Author

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Leave A Reply