fbpx

Align Technology Inc US0162551016 + 40% in un giorno.

0

Ieri un lettore di RendimentiFondi ha scritto in redazione per chiederci un consiglio su Align Technology Inc – US0162551016.

grafico

Align Technology Inc – US0162551016 

Le azioni di Align Technology Inc – US0162551016 hanno guadagnato in un giorno quasi il 40% e il lettore si è svegliato con una piacevole sorpresa in portafoglio; certo ma che fare adesso?

Align Technology Inc

Giusto per inquadrare l’azienda di cui si parla: Align Technology è la azienda con sede a San Jose California unica al mondo nel produrre il famoso “Invisalign”, apparecchio per i denti in plastica invisibile sempre più utilizzato al mondo perché meno invasivo del tradizionale con i ferretti, dunque facilmente utilizzabile anche dagli adulti.
Fonte: https://www.aligntech.com/ 

Cosa fare adesso?

Quando succedono casi come questi, la dottrina vorrebbe che il titolo venga mantenuto in portafoglio ma con alcune precisazioni importanti da fare:

-se l’investimento era capiente si potrebbe vendere il 50% a target e lasciare che il restante 50% faccia il suo corso. Giovedì i volumi sono stati nettamente superiori alla media dell’ultimo periodo, dunque se in molti stanno acquistando perché uscire? Magari fra una settimana staremo commentando una operazione che arriverà al +100%, oppure oltre, chi lo sa.

-se invece l’investimento era modesto e non vale la pena smezzare si può anche pensare di uscire e vada come vada.. Prendi i soldi e scappa dice il saggio; a volte il buon senso è meglio dell’ignoto.

Insomma, per guadagnare in borsa a volte bisogna avere anche un po’ di fortuna vero, ma è la stessa fortuna capitata nel 2018 con l’ETF sugar https://rendimentofondi.it/etfs-3x-daily-short-sugar-je00byqy7799/ e tante altre volte nelle quali i lettori ci hanno resi partecipi dei loro successi.

ETFS 3X Daily Short Sugar JE00BYQY7799

ETFS 3X Daily Short Sugar JE00BYQY7799

Queste sono quelle che noi chiamiamo le “pepite”, ne capitano sempre, tutti gli anni ne commentiamo almeno una.

Fortuna, metodo, ognuno la chiama come vuole; l’importante per noi è che da oggi un lettore in più abbia potuto ottenere beneficio e soddisfazione dall’utilizzo di RendimentoFondi.

Share.

About Author

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Leave A Reply