fbpx
Siamo apparsi regolarmente su:
IlSole24OreIlGiornale

Il titolo Autostrade meridionali, quotato sulla Borsa di Milano con ISIN IT0000084043 (AUTME) è un titolo generalmente poco mosso, ma che ci ha abituati a forti esplosioni di volatilità, come quella a cavallo tra il 2022 e il 2023.

In particolare, l’ultima è stata un uncino perfetto che ha portato alla rottura dei massimi assoluti, toccati nel 2005.

Il balzo di fine 2022 arriva in seguito a una vicenda nota, quella cioè della distribuzione di parte della “Riserva straordinaria”. Non commentiamo la notizia già reperibile altrove.

Certo però che gli uncini, le rotture etc, per quanto suggestive si vedono spesso a fatto compiuto è davvero complesso riuscire a individuarle per tempo, ci vuole una certa maestria e tanto tempo a disposizione per scandagliare il mercato.

Più semplice delegare il compito a un sistema come il Trendycator, il quale è entrato in posizione in tempi non sospetti, 43 settimane fa, a marzo del 2022 all’alba di una prima esplosione poi continuata in una estenuante lateralità.

Autostrade Meridionali con Trendycator

Oggi, dopo sette mesi, il Trendycator segna un guadagno del +128,32% con il titolo arrivato a quotare 12,9 euro per azione.

Il nostro servizio Tradingsystem ha preso profitto durante questa lunga ed estenuante fase di lateralità, mentre chi avesse seguito il Trendycator dai nostri grafici e dalle watchlist non sarebbe uscito.

Sappiamo che il Tradingsystem Italia si rivolge ad un pubblico di investitori più dinamici e ha il compito di sfornare continuamente nuovi segnali.

Questo purtroppo ha creato anche qualche peripezia a qualche lettore che ci ha scritto non riuscendo a trovare un punto di ingresso, vista l’apertura già in forte rialzo.

A volte ci sta, è il risvolto della medaglia che dobbiamo accettare quando si decide di lavorare con questi titoli più sottili e dall’andamento esplosivo.

Indipendentemente dal punto di ingresso di ogni lettore, rimane meritevole di nota un Trendycator in grado di intercettare i momenti di forza di azioni, fondi comuni o ETF che siano.

Equity Line Autostrade Meridionali

La equity line del sistema su questo titolo non è una retta a 45 gradi, lo sappiamo che certi risultati non sono realistici.

Tuttavia, stiamo parlando di un titolo che ha quintuplicato il valore dell’investimento in 19 anni, considerando un reinvestimento costante degli utili.

Buon RendimentoFondi

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Comments are closed.

L'unico Circolo nato per affrontare insieme i mercati.