CHI SIAMO

Dr. Emilio Tomasini è Professore a contratto di Finanza Aziendale all’ Università degli Studi di Bologna. E’ fondatore e socio unico di www.lombardreport.com srl, il quotidiano più antico di finanza operativa in Italia nato nel lontano 1996 e gestisce dal 1996 il corso di formazione www.riuscireinborsa.it. Nel 2009 TRADERS’ MAG UK e Germania gli hanno tribunato l’onore della cover page. Tiene oggi una rubrica fissa alla domenica su Il Resto del Carlino – La Nazione – Il Giorno ed è editorialista indipendente de IlGiornale.it. Ha scritto in passato per Affari & Finanza di Repubblica, per Il Mondo, per Borsa & Finanza e per Milano Finanza. E’ autore di numerose pubblicazioni di analisi tecnica moderna e trading sistematico che sono diventate best seller in Italia e nel mondo anglosassone (USA, Regno Unito, India e sono state tradotte in cinese): ha pubblicato infatti tra gli altri con Il Sole 24 Ore, Franco Angeli, Harriman Londra, Trading Library, Experta Editore.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti analisti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Massimo Gotta

Dr.Massimo Gotta laureato in Scienze Politiche e in Giurisprudenza è uno dei più apprezzati analisti finanziari italiani e tra i fondatori di Rendimento Fondi. Ha alle spalle una lunga carriera professionale nel mondo bancario e finanziario: ha lavorato per l’Università degli Studi di Torino e la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, il gruppo bancario Mediobanca,  infine Banca Sella come responsabile Ufficio Titoli e Borsino ed in seguito Gestore di patrimoni presso la struttura Private Banking. Massimo Gotta è stato un apprezzato opinionista per diversi media finanziari tra cui Repubblica.it, LombardReport.com,  Il Valore. E’ coautore con Walter Demaria di “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013 ed autore di diversi altri libri tra cui “Il meglio dell’analisi tecnica in Metastock”, Experta, (2006).