fbpx
Siamo apparsi regolarmente su:
IlGiornaleIlSole24Ore

Leggi la guida completa su come investire in fondi comuni di investimento utilizzando un metodo. Partiremo, ovviamente da un po’ di teoria, un bel po’ di teoria, per poi scoprire che c’è la possibilità di sfruttare una serie nutrita di portafogli modello in fondi già selezionati per te dagli analisti di RendimentoFondi; ma non solo, vedremo anche che RendimentoFondi mette a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per costruire infiniti tuoi portafogli in fondi.

Nonostante la fama, i continui tentativi di discredito, da sempre i fondi comuni di investimento sono strumenti indispensabili nel portafoglio di qualunque risparmiatore.

Guarda al caso emblematico degli ETF.

Gli ETF per anni hanno tentato di sostituire i fondi, secondo molti avrebbero solo pregi e nessun difetto, ma poi alla fine, nel corso del tempo hanno fatto di tutto per assomigliare sempre più agli odiati fondi comuni!

Alla fine, se non riesci a sconfiggerli ti ci allei!

Ma allora, perché accontentarsi di un surrogato se posso avere l’originale, ormai pagando commissioni di negoziazione pari a quello di una singola azione o ETF?

Se non sai quale fondo scegliere, se non sai come orientarti nella varietà di strumenti offerta talmente vasta da disorientare, non preoccuparti. Leggi questa guida gratuita su come investire in fondi comuni nella quale abbiamo cercato di riassumere tutti i punti salienti. Vedremo insieme cosa sono i fondi, come si caratterizzano e distinguono, come trovare il fondo comune giusto per te, come si costruisce un portafoglio efficiente e tanto altro.

Insomma, troverai tutto, ma proprio tutto, quello che c’è da sapere sui fondi comuni e per iniziare anche tu a guadagnare da subito. Non domani, non tra vent’anni, ma grazie agli strumenti messi a tua disposizione da RendimentoFondi potrai, in pochi click, effettuare sapientemente un ranking efficace dei migliori fondi comuni che il mercato mette a nostra disposizione.

Questo è l’aspetto più complesso, te l’assicuro, il resto è facile: non dovrai far altro che acquistare il tuo portafoglio e tenerlo monitorato grazie ai suggerimenti di Trendycator [LINK].

Investire in fondi comuni è facile, pratico, e anche tu tra poco saprai come farlo.

RendimentoFondi mette a tua disposizione una vera e propria piattaforma per investire in fondi ed ETF.

Grazie ai servizi e gli indicatori che RendimentoFondi mette a tua disposizione potrai risparmiare tempo, guadagnare e gestire sempre al meglio le tue finanze.

Ma prima di iniziare a scartabellare su RendimentoFondi a caso, devi leggere questa guida, fino in fondo, e comprendere così tutti i segreti dei fondi e come usarli per investire.

Prima di iniziare questo importante corso su come investire in fondi comuni di investimento ti consiglio anche di guardare questo breve video articolo intitolato “Tre motivi per preferire un fondo comune di investimento“.

 

Elenco completo degli articoli di questa guida completa su come investire in fondi comuni di investimento.

  1. Che cosa sono i fondi comuni di investimento
  2. Che cosa sono le classi di azioni sui fondi comuni
  3. Benchmark e stili dei fondi comuni di investimento
  4. Tipologie di fondi comuni di investimento
  5. Costi dei fondi comuni di investimento
  6. Indicatori di performance per i fondi comuni di investimento
  7. Migliori broker per i fondi comuni di investimento: come sceglierli
  8. Fondi comuni di investimento con cedola
  9. Investire in fondi comuni di investimento: pro e contro
  10. La classifica dei migliori fondi comuni di investimento a basso rischio
  11. Come scegliere i fondi comuni di investimento
  12. Teniamo monitorato il nostro investimento in fondi comuni

Leggi anche la guida completa su come investire in ETF

ISCRIVITI GRATIS AL NOSTRO VIDEO-CORSO COMPLETO “IL METODO RF”

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Comments are closed.