fbpx

MIGLIORI ETF TRENDYCATOR

COSA SONO

Sono la rappresentazione in forma tabellare dell’indicatore Trendycator applicato su tutti i fondi comuni di investimento comunemente reperibili in Italia.
All’interno troverete l’indicazione dei nostri due indicatori proprietari Trendycator ed ETI

A COSA SERVONO

Grazie ad esse è possibile tenere monitorati i propri fondi acquistati al di fuori dai nostri portafogli modello, e con un po’ di esperienza si possono creare infiniti portafogli o seguire un singolo titolo grazie al miglior indicatore presente oggi sul mercato

INTUITIVE

Le tabelle sono pensate per essere semplici da comprendere e utilizzare, in ogni caso in questa pagina troverete una video guida dedicata

CREA LA TUA WHATCHLIST PRESONALE!

Al tuo prossimo accesso RendimentoFondi ti riconoscerà e ti restituirà i titoli che avevi salvato nella TUA Whatchlist personale!

Le Tabelle Operative Migliori ETF Trendycator basate sull’algoritmo Trendycator forniscono le informazioni di carattere tecnico sulla situazione di tendenza degli strumenti analizzati.

MIGLIORI ETF TRENDYCATOR:

La nuova pagina è visualizzabile attraverso questo LINK>> unicamente dopo aver effettuato il login al sito.

La pagina è suddivisa in 2 macro aree:

la prima sezione, in alto, riporta la tua whatchlist personale

Nella sezione inferiore, I campi di ricerca sono suddivisi su due linee. Considerate che le ricerche si basano su di un bacino di oltre 20.000 tra fondi ed ETF, dunque abbiamo messo molti filtri per affinare opportunamente la ricerca.
partendo dalla sinistra dello schermo, grazie al primo pulsante possiamo scegliere rapidamente la nostra Sicav preferita ed avere l’evidenza di tutti i fondi presenti per quella determinata casa di gestione.
Dopo aver scelto la casa di gestione, attraverso gli altri pulsanti possiamo affinare la ricerca selezionando: la categoria, la valuta, oppure – cosa che troverete unicamente su RendimentoFondi.it – potete ricercare per signal (End-bottom, bottom, peak, end peak), oppure per valore di trendycator.
Tutte queste ricerche possono essere effettuate che in maniera indipendente, ma capite che se intentate una ricerca ad esempio per EUR, o per trendycator 2 su un database di 20.000 titoli, il sito ci metterà un po’ di tempo a restituirvi quanto richiesto e probabilmente non sarà realmente ciò che volevate.
Per questo motivo il consiglio è sempre quello di iniziare la ricerca o per Sicav o per categoria e poi andare alla ricerca delle altre discriminanti.

https://rendimentofondi.it/wp-content/uploads/2019/07/rendimentofondi-tabelle-etf.png

LEGENDA COLONNE:

  • ISIN = Codice identificativo fondo
  • Nome = Nome fondo
  • Sicav = Casa di gestione emittente
  • Categoria = Categoria fondo
  • Valuta = Valuta fondo
  • Signal = valore indicatore proprietario Trendycator (End-Bottom;Bottom;Peak;End-Peak)
  • Trendycator = valore indicatore proprietario Trendycator (-2 Ribassista; -1 Neutrale-; 1 Neutrale+; 2 Rialzista)
  • ETI = Valore indicatore proprietario ETI (Expected Trend Indicator)
  • Controvalore = Controvalore monetario scambiato a 5 giorni espresso in Euro.
  • WK LONG = Numero di settimane in cui il Trendycator è in posizione verde (Long)
  • % G/L = Percentuale di Gain/Loss da quando il Trendycator è in posizione verde (Long)

 

TOP OF ETI

Per ogi asset class individua i migliori 5 titoli in termini di ETI.
Nei fondi comuni di investimento, così come negli ETF ci sono alcuni titoli che grazie alla bravura del gestore spiccano nel mazzo. Per questo motivo abbiamo deciso di aggiungere alle nostre tabelle Trendycator una sezione nuova chiamata TOP OF ETI. A dire il vero non rappresenta una vera e propria novità, è più un servizio che offriamo al lettore. Infatti, il lettore già oggi è in grado di ottenere gli stessi risultati interrogando le tabelle per suo conto. Questo però, se fatto per tutte le asset class, richiede un notevole dispendio di tempo.
Per questo motivo abbiamo deciso di abbreviare il lavoro a carico del lettore creando la rubrica “Top of ETI”.
Ogni notte, il sistema in automatico estrapola dalle tabelle i 5 migliori titoli per ogni asset class, e li inserisce ordinandoli, all’interno di apposite tabelle.
Così il lettore ha immediatamente un colpo d’occhio sui best performer del mercato. Ovviamente, se il sistema non trova nessun titoli con ETI almeno superiore a 10 non compilerà la tabella relativa a quella precisa asset class, la stessa poi potrà tornare a scriversi in futuro. A questo punto, dopo che il lettore ha fatto la sua interrogazione preliminare, può decidere di approfondire andando a interrogare la tabella per esteso.
TOP OF ETI

TOP OF ETI

Come si leggono e interpretano le tabelle MIGLIORI ETF TRENDYCATOR:

La peculiarità del Trendycator è quella di cavalcare un Trend finché esso non si esaurisce completamente:

SISF Frontier Mkts Equity A LU0562313402

SISF Frontier Mkts Equity A LU0562313402

La tabella Migliori ETF Trendycator è disponibile unicamente per gli abbonati dopo essersi autenticati.

Se non hai ancora un abbonamento CLICCA QUI