PAC 2.0>>

COS’E’

Il PAC – Piano di Accumulo di Capitale – come strumento di investimento non ha certo bisogno di presentazioni essendo ben noto da lustri ai risparmiatori e ai professionisti della finanza. Al tempo stesso sono ben noti i punti deboli del PAC “old style” ed è per questo che abbiamo introdotto il PAC 2.0 basato sul nostro modello Trendycator

A CHI SERVE

All’investitore che non ha ingenti capitali a disposizione, o che ha un limitato tempo per seguire i mercati e preferisce un investimento progressivo e di lungo respiro.
Al professionista del settore che necessiti di un servizio professionale che gli dia costantemente il polso del mercato e gli fornisca una chiara interpretazione su dove allocare le risorse dei propri clienti

Passiamo quindi da un PAC statico ad un PAC 2.0 dinamico grazie alle evidenze del Trendycator applicato ad un indice sintetico che altro non è che il rapporto di forza tra azioni ed obbligazioni. Grazie al corretto timing di allocazione tra un asset e l’altro si ottimizzano e si portano alla massima espressione tutti gli aspetti positivi del PAC e si tagliano letteralmente quelli negativi.

Le indicazioni operative saranno molto semplici e raccolte in una tabella come quella di esempio riportata qui sotto. In base ai “semafori”, come spiegato nel video integrato in questa pagina, si avrà subito il colpo d’occhio e il polso della situazione del mercato.


Una delle più grandi rivoluzioni introdotte su RendimentoFondi a partire da oggi è proprio il semaforo AZIONI/BOND, un modello unico in grado di offrire al lettore con immediatezza il polso del mercato.

Grazie a questo i nostri lettori possono finalmente sapere sempre da quale parte del mercato posizionarsi, generando quello che abbiamo ribattezzato “Investimento Circolare”; un’arma unica a disposizione del lettore che solo RendimentoFondi vi mette a disposizione.


Non solo: non ci siamo limitati a fornire indicazioni generiche di allocazione ma abbiamo selezionato un manipolo di ETF e di fondi su cui abbiamo direttamente applicato il metodo PAC 2.0 così da fornire al lettore una serie di proposte tre i migliori ETF e migliori fondi per un piano di investimenti programmato.

Esempio di tabella operativa PAC 2.0

(ATTENZIONE: i colori dei semafori in questa immagine sono solo di esempio e non corrispondono alla reale operatività del PAC 2.0)

Rendimentofondi PAC Esempio operativo

Il servizio è destinato unicamente agli abbonati FULL ed è fruibile attraverso la propria area riservata.

Se non hai ancora un abbonamento CLICCA QUI

Se vuoi saperne di più sulla nostra offerta registrati GRATIS per 24 ore: CLICCA QUI