fbpx
2019-08-26: Aggiornamenti Tabelle e Portafogli

E anche il nickel ha fatto boom

0

Abbiamo appena finito di parlare dell’oro e di come il modello Trendycator, unitamente alla valutazione sulla stagionalità positiva, abbia colto alla grande l’upside del metallo giallo ed è già ora di brindare ad un altro successo, con il boom al rialzo fatto dall’Etfs Nickel GB00B15KY211, presente nel nostro portafoglio del servizio “Tradingsystem”.

Ebbene sì, il Trendycator ha colpito ancora, regalando ai nostri abbonati un altro trade spettacolare inserito nel portafoglio dedicato ai lettori più aggressivi. Portafoglio che compirà un anno a novembre di quest’anno e che da inizio anno ha messo a segno una performance annualizzata del +8,64% con una curva dei profitti sui massimi storici, come illustrato qui sotto.

Equity servizio TRADINGSYSTEM

Il sistema Trendycator ha segnalato il buy per l’Etfs Nickel GB00B15KY211 poco dopo metà luglio con le quotazioni in area 12,50. Preso posizione a 12,92 per un prezzo oggi oltre 15,50 che significa una performance stellare superiore al +22% in solo sette settimane, come si vede dal grafico qui sotto.

l’Etfs Nickel GB00B15KY211

Inoltre, al di là dell’evidenza di Trendycator, che ha correttamente atteso che tornasse una buona forza sul titolo prima di cambiare stato, non si può non notare come l’indicazione di BOTTOM intervenuta già a gennaio 2019 sia stata perfetta e come da allora – pur con la volatilità che caratterizza le materie prime – il titolo è sempre salito.

Chi avesse, ad esempio, seguito discrezionalmente l’indicazione di BOTTOM prendendo in anticipo posizione sull’Etfs Nickel GB00B15KY211 avrebbe ad oggi cumulato un risultato superiore al +66%. Roba da far impallidire un bel numero di modelli sistematici, a conferma ulteriore della buona validità statistica delle indicazioni “collaterali” del modello Trendycator.

E ora, con l’introduzione dei grafici interattivi Trendycator ogni abbonato ha la possibilità di scandagliare tutto il mercato degli ETF e degli ETC in tempo reale per cogliere situazioni come questa. Cosa impensabile sino ad ora nel panorama dell’informazione finanziaria. Un modello sistematico di ormai comprovata efficacia e attendibilità a disposizione di tutti i lettori.

RendimentoFondi.it

Share.

About Author

Dr.Massimo Gotta laureato in Scienze Politiche e in Giurisprudenza è uno dei più apprezzati analisti finanziari italiani e tra i fondatori di Rendimento Fondi. Ha alle spalle una lunga carriera professionale nel mondo bancario e finanziario: ha lavorato per l’Università degli Studi di Torino e la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, il gruppo bancario Mediobanca, infine Banca Sella come responsabile Ufficio Titoli e Borsino ed in seguito Gestore di patrimoni presso la struttura Private Banking. Massimo Gotta è stato un apprezzato opinionista per diversi media finanziari tra cui Repubblica.it, LombardReport.com, Il Valore. E’ coautore con Walter Demaria di “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013 ed autore di diversi altri libri tra cui “Il meglio dell’analisi tecnica in Metastock”, Experta, (2006).

Leave A Reply