fbpx
Siamo apparsi regolarmente su:
IlSole24OreIlGiornale

Alzati, vai a lavoro, fai crescere il tuo patrimonio, gestisci il tuo portafoglio, senti il peso dei risultati che dipendono da te, finisci di lavorare, studia, vai a dormire mentre ti ronza in testa un’idea, dormi, ripeti.

Questa è la giornata media di molti investitori.

 

Spesso ci chiedono: “Come faccio a non farmi prendere dallo sconforto quando tutto crolla in Borsa?“.

Come faccio a non rimanere bloccato quando ogni nuova idea porta a una perdita sul mio portafoglio?

Come faccio a non avere paura di fare il passo successivo?“.

Se non lo hai ancora visto guarda a questo proposito il video “Il paradosso dell’Analysis Paralysis” sul nostro Canale YouTube.

 

La risposta è che un investitore non può essere solo, non deve essere solo, ma deve dotarsi degli strumenti giusti per continuare a lottare… anche quando è faticoso, anche quando è stanco e gli sembra di non farcela da solo, perché sa che RendimentoFondi è l’arma segreta per ritrovare la pace interiore.

 

Ora, diciamocelo, tu e solo tu sai quanto stanno rendendo i tuoi investimenti da inizio anno.

Magari sei stato bravo, tanto bravo, e ti facciamo i nostri complimenti.

Però il mercato oggi ci dice che portafogli speculativi, paragonabili al nostro come grado di rischiosità, mediamente perdono oltre il -10%.

Al contrario, il portafoglio ETF “Azionario Tematico Settoriale” il più speculativo che abbiamo, in ambito ETF, perde da inizio anno il -2.39%.

 

Una bella differenza no?

 

Ricorda, non perdere è un guadagno!

 

Come va il portafoglio ETF speculativo di RendimentoFondi

Eccoti i numeri aggiornati del portafoglio ETF speculativo.

Portafoglio ETF speculativo Maggio 2022 YTD

Ma non sono solo importanti i numeri, guarda l’andamento e nota come mentre il benchmark azionario internazionale (rosso) crolla, il portafoglio ETF Tematico Settoriale (blu) si appresta a toccare nuovi massimi!!

Portafoglio ETF speculativo equity

 

Come siamo arrivati a questo incredibile risultato nel nostro portafoglio ETF speculativo?

Con la nostra “arma segreta”: la liquidità.

Se anche tu pensi che la liquidità è un errore e che è sempre da evitare guarda questo nostro video intitolato “La liquidità è come l’immondizia. Nessuno la vuole a casa sua“.

Per scoprire come puoi circondarti di elementi chiave utili e far sì che facciano la differenza per il tuoi investimenti, vai ora su “INIZIA DA QUI“.

Vieni a scoprire il nostro corso online gratuito intitolato “Il Metodo RF”.

Alla prossima e buon RendimentoFondi!

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Comments are closed.

L'unico Circolo nato per affrontare insieme i mercati.