fbpx

Il Tradingsystem della massaia

0

Il tradingsystem della massaia è quello che tutti, ma proprio tutti, possono replicare immediatamente senza dover passare ore a capire formule arcane.

Qualche giorno fa un caro lettore di lunga data mi ha raccontato la sua esperienza con RendimentoFondi ed ho capito di aver finalmente colpito nel segno riuscendo a creare un qualcosa di facilmente utilizzabile per tutti.

Spesso ci sono lettori che sanno stupirmi perché scopro, ogni giorno di più, che ognuno vive RendimentoFondi a modo suo.

Il lettore nella sua spiegazione è stato semplice e diretto, non mi ha raccontato nulla di nuovo, certo, ma proprio perché la sua idea di investimento si basa su pochi e semplici passi che diventa facilmente replicabile da tutti.

Spesso per avere successo non c’è bisogno di formule magiche ma semplicemente di un metodo.

Per questo ritengo utile condividere l’esperienza di questo lettore con tutti i nostri lettori.

In questi tempi di ambiguità sui mercati molti lettori preferiscono orientarsi su timeframe minori, quali il daily, soprattutto in ottica di investimento azionario; in questo modo si può essere più reattivi nell’uscire in caso di cambio di umore dei mercati.

Per seguire il tradingsystem della massaia I passaggi da fare sono molto semplici ed accessibili a tutti:

  • Seleziono il mercato Azioni
  • Ordino per ETI decrescente
  • Controllo l’andamento della equity-line. Ovviamente il sistema deve aver dimostrato di essere adeguato a quel titolo.
  • Seguo i segnali di Trendycator sui titoli con un buon ETI e una buona equity-line

In questo momento compaiono 14 titoli con ETI superiore a 10, anche solo basandosi su questi avremmo ottenuto una performance media del 20% da ingresso.

tabella trendycator

Non stupisce che tra queste si trovano le più forti del listino.

Ultimo passaggio, per fare una ulteriore scrematura si può aprire la equityline di ognuno e scegliere i titoli dove il Trendycator funziona meglio. Ogni lettore poi, in base alla propria capitalizzazione, potrà scegliere se seguire quante azioni desidera con i segnali Trendycator presenti sul grafico.

Sotto vediamo la equity di Sesa daily, titolo secondo in classifica.

equity line

Eccoti servito un tradingsystem per il quale non bisogna essere laureati o saper leggere i fondi del caffè, bastano due click per iniziare!

Sei super impegnato e pensi di non aver tempo neppure per prenderti cura del tuo risparmio una volta ogni tre settimane? 

LEGGI FREE “LA REGOLA DELLE TRE BARRETTINE”>>

Se vuoi provare tutti i nostri servizi GRATIS:

Iscriviti FREE per una settimana QUI>>>

Share.

About Author

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Leave A Reply