fbpx

l’oro verso nuovi record

0

L’oro è da sempre considerato uno dei beni più preziosi della Terra; dal punto di vista finanziario oggi notiamo come sia prossimo a raggiungere i massimi dal 2011 quando raggiunse i 1921 dollari per oncia.

Era il mese di settembre 2011, molti lettori lo ricorderanno perché eravamo nel pieno dell’attacco al governo Berlusconi e sicuramente furono anni di intenso lavoro politico iniziato già dalla crisi del 2008.

Da quel momento iniziò una fase durata sei anni nella quale le banche centrali riuscirono a calmierare il prezzo dell’oro grazie anche all’utilizzo delle bullion bank.

AREA RISERVATA AGLI ABBONATI

Inserisci la tua username per vedere l'intero contenuto

Se non hai ancora un abbonamento CLICCA QUI

Share.

About Author

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Leave A Reply