fbpx
Siamo apparsi regolarmente su:
IlSole24OreIlGiornale

Vuoi fare chiarezza

sui tuoi investimenti?

Il Metodo RF è l’insieme di strumenti progettato su misura
per risparmiatori e professionisti della finanza per prendere decisioni di investimento razionali.

Vuoi fare chiarezza
sui tuoi investimenti?

Il Metodo RF è l’insieme di strumenti progettato su misura
per risparmiatori e professionisti della finanza per prendere decisioni di investimento razionali.

Ottieni una visione globale del mercato e aiuta i tuoi risparmi a crescere nel tempo.

Il Metodo RF ti guida nelle scelte di investimento in modo chiaro, semplice e collaudato.

I sei punti del Metodo RF

ETI

Individua al volo i titoli best performer su qualunque tipologia di strumenti.

Trendycator

Cattura i movimenti rialzisti senza rimanere bloccato nelle fasi improduttive dei mercati.

Oscillator

Impara ad interpretare come si comportano le mani forti sul mercato direttamente dai grafici.

Grafici Trendycator

Consulta i grafici di oltre 20.000 strumenti alla ricerca di quello giusto per te e tieni monitorato il tuo investimento nel tempo con l’aiuto del Trendycator.

Confronti

Non sai quale sia lo strumento migliore? Metti a confronto migliaia di strumenti sia in termini di andamento sia di curva dei profitti.

PAC 2.0

Un nuovo modo per costruire un piano di accumulo senza cadere nella trappola della media al ribasso.

Una semplice domanda.

Come funziona?

ETI

ETI crea una classifica (ranking) in cui ordina qualitativamente i fondi, gli ETF e le azioni, permettendoti di trovare i best performer in termini di regolarità di crescita. ETI è in grado di selezionare solo i migliori titoli perché mette in relazione il rischio e il rendimento in un arco temporale statisticamente significativo.

Trendycator

Trendycator è il modello che ti indica quando entrare e quando uscire dal mercato (timing). Trendycator ha il compito di individuare il più tempestivamente possibile le tendenze importanti dei mercati, fornendoti chiari segnali di acquisto e vendita.

Oscillator

Il Trendycator Oscillator ti offre un punto d’osservazione dettagliato delle forze che muovono i mercati. Grazie all’Oscillator potrai individuare le divergenze importanti di mercato. Un mercato in divergenza è un mercato nel quale i grossi player stanno liquidando le posizioni seppur in presenza di un trend ancora al rialzo.
Grazie all’Oscillator, questi movimenti sotterranei ti saranno evidenti.

Grafici Trendycator

I grafici sono essenziali per avere l’indicazione di ingresso e di uscita. I grafici Trendycator mostrano automaticamente i segnali buy e sell generati dal modello.
Inoltre, puoi anche analizzare la curva cumulata dei profitti del sistema Trendycator su ogni strumento.
Per questo abbiamo inventato il motto: “Un grafico vale più di mille parole”.

Confronti

Dopo aver eseguito il ranking con ETI e aver visto i singoli grafici potresti essere indeciso su un numero ristretto di titoli. Quale scegliere? Con il grafico dei confronti potrai sovrapporre diversi strumenti e analizzarli sia in termini di andamento, sia in termini di curva cumulata dei profitti.

PAC 2.0

Il PAC è da sempre uno strumento fondamentale per il risparmio delle famiglie. Da sempre il PAC riscuote un enorme successo fra gli investitori perché permette di accantonare piccole somme progressivamente. Con il PAC di Trendycator, una volta individuata una coppia di strumenti, avrai la possibilità di continuare ad accumulare sempre su quello più forte.

I libri di RendimentoFondi spediti direttamente a casa tua

Due libri in regalo al primo abbonamento, utili  per entrare nella community di RendimentoFondi. Scopri a piccoli passi come i nostri indicatori possono davvero aiutare i tuoi investimenti.

Per chi è utile
il Metodo RF

Il Metodo RF è per tutti coloro che vogliono avere una visione chiara degli investimenti.
E’ quindi indicato per i professionisti della finanza e per i risparmiatori privati.

Chi sono i lettori di RendimentoFondi

Per i professionisti della finanza

Sei un professionista della finanza che sa molto bene quanto sia importante il valore del rapporto con il cliente e come spesso sia difficile spiegare i movimenti dei mercati a chi ti affida i propri risparmi. I clienti da seguire sono tanti, ognuno con esigenze e obiettivi diversi, e vorresti avere più risorse per consigliarli e seguirli al meglio. In questo caso il Metodo RF ti permetterà di comunicare sempre ai tuoi clienti una chiara lettura dei mercati.

Per i risparmiatori

Sei un risparmiatore che sa quanto investire bene, capire i mercati e far crescere nel tempo il proprio patrimonio sia sempre più complesso. Lavorare e risparmiare costa fatica e vorresti trattare con la massima cura il tuo piccolo o grande capitale. In questo caso il Metodo RF ti permetterà di raggiungere l'obiettivo con gli strumenti adatti a costruire un portafoglio equilibrato, a rischio controllato e capace di creare valore nel tempo.

I benefici immediati che otterrai nell’utilizzare il Metodo RF

Investire non è facile ma può diventare semplice…

Il Metodo RF

Gli altri

Non ci conosci?

Siamo Walter e Massimo

Da sempre appassionati di finanza.
Da oltre vent’anni sui mercati.

Dopo anni di pratica sui mercati finanziari con capitali personali, dopo anni di consulenze e di formazione siamo partiti a testa bassa e abbiamo iniziato a pensare a come rendere il nostro metodo replicabile e disponibile per tutti.

Da qui l’idea delle tabelle e dei grafici interattivi Trendycator che oggi sono il cuore del Metodo RF.

Nel 2018 abbiamo realizzato il RendimentoFondi TOUR che ha toccato tre grandi città italiane: Milano, Torino e Bologna.

È stata un’emozione unica aver fatto per ben tre volte sold-out!

Ci vengono ancora i brividi solo a pensarci.

Cosa dicono di noi i nostri lettori

I nostri lettori sono la nostra forza

Leggi la nostra pagina testimonianze e scopri come tante persone sentono il bisogno di comunicarci come il loro approccio agli investimenti sia cambiato grazie al Metodo RF.

Non passare subito oltre, prenditi un attimo di tempo per leggere come potresti sentirti anche tu iniziando a seguire il Metodo RF.

Da ex bancario ho sempre stimato i fondi, e dopo aver provato i brividi delle montagne russe con i Future ho pensato che forse era meglio scendere e lasciare il divertimento ad altri. Sono passati ormai 6 anni da quando li ho incontrati in uno dei loro primi eventi e oggi il Dr. Gotta ed il Dr. Demaria sono diventati Massimo e Walter. Mi hanno “costretto” con il sorriso ad usare metodo, io che ero indisciplinato oggi seguo i loro report con attenzione.

Aurelio Cantarella
Ex bancario di Intesa Sanpaolo

Il vostro sito e’ ricco di informazioni e da quando sono iscritto vedo sempre che migliorate con costanza (un ETI corretto).
Mi e’ piaciuto molto l’inserimento del trading delle azioni. che sto seguendo con attenzione trovando per la maggior parte delle volte un profitto e poche volte una perdita piccola grazie agli stop.

Vincenzo Maiello agente di commercio

L’aspetto che mi è piaciuto di più e che mi ha portato a sottoscrivere l’abbonamento è stato quello di poter utilizzare i modelli Trendycator ed ETI come criterio oggettivo di confronto e selezione dei fondi comuni d’investimento. RendimentoFondi si è adattato perfettamente a quelle che sono le mie esigenze di gestione di portafoglio.

Fabio Bonatti lavora presso un ente del settore bancario

e molte altre ancora…

Cosa troverai in più su RendimentoFondi

Abbonandoti a RendimentoFondi entrerai a far parte della nostra community e avrai accesso a tutte le nostre rubriche.
Riceverai inoltre un percorso formativo via mail che ti guiderà ulteriormente alla scoperta del nostro Metodo RF.

Su RendimentoFondi trovi subito disponibili 12 portafogli modello diversificati per tipologia e grado di rischio da cui puoi prendere spunto:

-5 portafogli in fondi coumini di investimento
-4 portafogli in ETF
-3 portafogli combinati fondi + ETF

Con cadenza semestrale pubblichiamo sul sito i risultati dei portafogli. I dati pubblicati rappresentano il risultato reale ottenuto dai lettori che seguono con scrupolo i modelli. 
Non presenteremo mai risultati basati unicamente su simulazioni.

Potrai costruirti infiniti portafogli e ottenere i segnali di ingresso e uscita su ogni singolo strumento in portafoglio. Inoltre, potrai analizzare le curve cumulate dei profitti e confrontarle tra di loro.

Scansiona il nostro vastissimo database alla ricerca dei titoli migliori. Una volta individuati i titoli che fanno al caso tuo potrai inserirli nella tua watchlist personale. Potrai costruirne una per i fondi comuni, una per gli ETF, una per le azioni italiane, una per le azioni estere e una per indici e futures. Dalla watchlist potrai tenere monitorati i singoli titoli e ottenere per ciascuno di essi i segnali di buy e sell di Trendycator.

Il RendimentoFondi Magazine contiene un’estensione e un approfondimento del Metodo RF. Articoli e analisi dei mercati a 360 gradi, con rubriche uniche basate sul Barometro RF, la forza relativa, analisi mercati con Trendycator, la stagionalità.

Ottieni il Metodo RF

Ricorda la regola di buon senso dell’investitore

Non potrai fare nulla di peggio per il tuo patrimonio che cambiare continuamente opinione, metodo, oppure strumenti sui quali operare.

Una storia di crescita insieme ai nostri lettori

In molti usano il web per creare una barriera e rendere difficile, se non impossibili le relazioni.
Al contrario noi, da sempre, abbiamo scelto di voler ascoltare i nostri lettori cercando di essere attenti alle loro esigenze.
Il cambiamento è per noi una costante per creare qualcosa di unico.

Una risposta per ogni tuo dubbio.

Dalla nascita di RendimentoFondi il nostro customer care ha raccolto tante domane e risposto a molti dubbi dei nostri lettori. Ecco le domande più frequenti: probabilmente c’è anche quella a cui cerci risposta.

Certo! In fase di acquisto, oppure successivamente nella tua area ACCOUNT/PROFILO seleziona SI alla voce “Richiesta fattura” e la stessa ti verrà inoltrata telematicamente entro i termini di legge. 

Certo! RendimentoFondi è un giornale e quindi potrai beneficiare dello sgravio fiscale che lo Stato mette a disposizione dei professionisti per l’acquisto di quotidiani e riviste. Devi sapere infatti, che i giornali sono detraibili al 100%. Non attendere oltre, chiedi maggiori informazioni al tuo fiscalista di fiducia.

Ad oggi sono attivi due metodi di pagamento: il bonifico bancario e le carte di pagamento elettroniche.

Avrai certamente notato che su tutte le pagine del sito compare il simbolo della chat. Scrivici tutti i tuoi dubbi: la chat non è in tempo reale ma ti assicuriamo una risposta via mail in 24 ore. Inoltre, se preferisci, puoi sempre mandarci una mail direttamente all’indirizzo info@rendimentofondi.it

Certo! Sul menu principale di RendimentoFondi troverai la sezione denominata Inizia da qui. All’interno troverai la descrizione del nostro corso gratuito “Il Metodo RF“. Registrandoti al corso troverai tantissimi video con i quali raccontiamo e approfondiamo molti aspetti del Metodo RF.

Dopo aver fatto il percorso di apprendimento consigliato con la Masterclass molti dei tuoi dubbi dovrebbero essere chiariti. Tuttavia, se qualcosa non ti è ancora completamente chiaro puoi scriverci alla info@rendimentofondi.it e ti risponderemo in 24 ore. Sempre attraverso lo stesso canale mail potrai prenotare un colloquio telefonico con uno dei nostri collaboratori.

L'unico Circolo nato per affrontare insieme i mercati.