fbpx

Nuovi ETF tematici Lyxor: verso il futuro (parte II)

0

Riprendiamo in questa seconda parte dell’articolo dedicato ai nuovi ETF tematici Lyxor l’analisi degli ultimi tre, dopo aver visto le caratteristiche principali di tutti e dopo aver analizzato i primi due nella prima parte pubblicata recentemente. Come abbiamo avuto modo di considerare, questa nuova infornata di ETF è davvero proiettata verso il futuro, i cui temi sono senza dubbio Digital Economy, Disruptive Technology, Future Mobility, Smart Cities e Millennials.

Ricordiamo qui alcune caratteristiche comuni a tutti i nuovi ETF tematici Lyxor a partire dal TER “scontato” sino a settembre 2021 e pari appena allo 0,15% annuo per poi passare allo 0,45% annuo. Inoltre, tutta la gamma dei nuovi ETF è compatibile con la “filosofia” ESG che da qualche tempo a questa parte è entrata prepotentemente nell’ambito finanziario.

L’acronimo ESG sta per Environmental, Social, Governance e si utilizza in ambito economico/finanziario per indicare tutte quelle attività legate all’investimento responsabile che perseguono gli obiettivi tipici della gestione finanziaria tenendo in considerazione aspetti di natura ambientale, sociale e di governance.

AREA RISERVATA AGLI ABBONATI

Inserisci la tua username per vedere l'intero contenuto

Se non hai ancora un abbonamento CLICCA QUI

Share.

About Author

Dr.Massimo Gotta laureato in Scienze Politiche e in Giurisprudenza è uno dei più apprezzati analisti finanziari italiani e tra i fondatori di Rendimento Fondi. Ha alle spalle una lunga carriera professionale nel mondo bancario e finanziario: ha lavorato per l’Università degli Studi di Torino e la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, il gruppo bancario Mediobanca, infine Banca Sella come responsabile Ufficio Titoli e Borsino ed in seguito Gestore di patrimoni presso la struttura Private Banking. Massimo Gotta è stato un apprezzato opinionista per diversi media finanziari tra cui Repubblica.it, LombardReport.com, Il Valore. E’ coautore con Walter Demaria di “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013 ed autore di diversi altri libri tra cui “Il meglio dell’analisi tecnica in Metastock”, Experta, (2006).

Leave A Reply