*** 2018-10-16: AGGIORNATO MENSILE RENDIMENTOFONDI

Rendimentofondi 2.0

0

Rendimentofondi 2.0

Rendimentofondi 2.0 è un titolo altisonante, e desideriamo ringraziare tutti i nostri lettori per la calorosa partecipazione al nostro sondaggio “La tua opinione conta” e per gli interessanti spunti di miglioria che ci avete fornito.

Per noi Rendimentofondi 2.0 significa poter offrire un servizio sempre più aderente alle aspettative dei nostri lettori per questo ci consideriamo sempre un cantiere aperto.

Ovviamente non tutte le richieste possono essere esaudite, spesso per questioni meramente tecniche o gestionali; ci scusiamo dunque con i lettori che si sentiranno inascoltati, ma non è detto che ciò che appare impossibile oggi non diventi fattibile in futuro.

Il questionario rimarrà online ancora qualche tempo, ma già in questa prima settimana abbiamo individuato tre macro aree di interesse per la maggior parte degli utenti; per tanto, su queste tre aree abbiamo deciso di pianificare degli interventi futuri.

Alcuni interventi richiedono molte ore di manutenzione di codici e del sito, per tanto non verrà fatto tutto subito, ma come detto poc’anzi le abbiamo innestate in una sequenza logica di rilascio dalla più semplice alla più laboriosa.

Alla luce di quanto sopra, i futuri step di implementazione saranno:

Migliori Fondi e Migliori ETF : dalla prossima uscita martedì prossimo le tabelle Migliori Fondi e Migliori ETF verranno leggermente modificate. Non verranno stravolte ma si parla di piccole migliorie per renderle ancora più chiare: andremo a inserire una indicazione di BUY nella settimana in cui Trendycator prende posizione, e una nuova colonna riportante la performance dal punto di ingresso.

Di seguito un breve video di spegazione delle nuove tabelle:

Portafogli Combinati: preventivando un timing compreso in un paio di settimane pubblicheremo una serie di portafogli Combinati Fondi comuni di investimento ed ETF aventi tre differenti profili di rischio. Tali portafogli avranno sempre una movimentazione dinamica con Trendycator, ma allo stesso tempo un ribilanciamento unico su base annuale. Chiariremo meglio questi aspetti nelle prossime settimane.

ETF Dynamic: attualmente allo studio, con tempistiche ancora da definire realizzeremo un portafoglio solamente in ETF con movimentazione dinamica e aggiornamenti su base giornaliera.

Continuate a seguirci con partecipazione e come sempre rimaniamo in ascolto su info@rendimento.it!

Lo staff Rendimentofondi

Share.

About Author

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Leave A Reply