fbpx
Siamo apparsi regolarmente su:
IlSole24OreIlGiornale

Tornando indietro fino alla crisi del dot-com a inizio anni 2000 fino ai giorni nostri è possibile trovare un punto in comune in tutte le crisi che si sono succedute sui mercati?

Come sempre, su RendimentoFondi puntiamo sull’interpretazione dei grafici di Borsa.

E’ risaputo infatti, che la memoria visiva rimane impressa per più tempo perché è in grado di trasmetterci emozioni più profonde, da qui nasce l’antico proverbio “verba volant scripta manent“.

Qualche giorno fa è uscito un nuovo video articolo nel quale ho descritto due lezioni che ho imparato dagli ultimi due grossi crolli di Borsa avvenuti nell’ultimo ventennio.

Sappiamo che la Borsa non si comporta sempre come ha fatto nel passato, ma ogni tanto è utile e interessante andare alla scoperta delle tante analogie.

Tanto interessante da chiedersi come sia possibile che certi avvenimenti si ripetano in modo così simile.

Guarda nel video come ci sia un aspetto in particolare che unisce tutte le crisi dei mercati finanziari dell’ultimo ventennio!

Video: Le due lezioni imparate dai precedenti crolli dei mercati finanziari

Le due lezioni che ho imparato dai precedenti crolli dei mercati finanziari

Buon RendimentoFondi!

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Comments are closed.

L'unico Circolo nato per affrontare insieme i mercati.