*** 2018-11-12: AGGIORNATO TABELLE E PORTAFOGLI

Analisi tabelle migliori fondi agosto 2018

0

Analisi tabelle Trendycator agosto 2018

Analisi di uno scenario in rapido mutamento.

Durante il mese di agosto abbiamo assistito a tantissimi nuovi segnali nascenti sulla nostra rubrica migliori fondi.

Soprattutto le aree globali sulle quali si stanno concentrando i nuovi segnali sono manco a dirlo gli USA, sia a livello di azionario che di obbligazionario, e come potrebbe essere diverso con gli indici sui nuovi massimi assoluti.

C’è qualche eccezione, la casa M&G ci offre anche un obbligazionario europa – M&G European High Yield Bond C EUR GB0031288466 e alcuni azionari globali di sicuro interesse.

A livello settoriale si trovano alcuni fondi legate alle infrastrutture e all’immobiliare entrati da poche settimane.

La casa di gestione Raiffeisen è l’unica che ci offre anche un bilanciato prudente Raiffeisen Sostenibile Solidità R Cap EUR AT0000A1VP59, attenzione però che è senza ETI (Expected Trend Indicator).

Esistono solamente due potenziali motivi per i quali l’ETI non viene visualizzato e sono:

1 il fondo sta esprimendo una fase negativa a 1 o a 3 o a 5 anni.

2 il fondo ha uno storico corto, inferiore ai 3 anni.

Il mondo dunque sembra immobile se guardiamo solamente il nostro piccolo orticello, ma in realtà si muove e come!

Attenzione però sempre a valutare gli investimenti con occhio critico:

  • Come prima cosa ricerchiamo i fondi con ETI più alto sinonimo di bassa volatilità
  • Secondo diamo sempre un occhio agli aspetti geopolitici globali. Senza complicarci troppo la vita e andare nel difficile sappiamo tutti bene che l’Europa sta attraversando un momento travagliato, mentre in USA si paventa un possibile impeachment.

Tutto questo non deve per forza paralizzarci perché se un fondo è valido significa che il gestore certamente avrà già compiuto questi ragionamenti per noi, però allo stesso tempo potrebbe non essere una idea malvagia quella di entrare in maniera graduale e semmai tra qualche mese incrementare le posizioni.

lo staff RendimentoFondi

Share.

About Author

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Leave A Reply