fbpx

TradingSystem ETF: segnale da +56,8%!

0

Se la volatilità ti spaventa e non riesci a deciderti sul quale sia il momento migliore per investire, il TradingSystem ETF di RendimentoFondi può essere la soluzione alle tue paure.

Prima di presentare il miglior ETF segnalato dal nostro modello speculativo di medio termine, vediamo come funziona il servizio TradingSystem e perché può essere un valido strumento per il lettore.

Il servizio TradingSystem ETF

Il nostro servizio TradingSystem ETF è adatto a quegli investitori propensi ad un investimento più dinamico e con un’ottica di medio termine. Infatti, ogni venerdì alle 18:00, sul sito RendimentoFondi, vengono aggiornati gli ordini riguardanti i migliori ETF in circolazione.

Seguendo i segnali del TradingSystem ETF, con validità settimanale, si elimina la componente di scelta discrezionale, si attenua la paura di investire seguendo un metodo facilmente replicabile e si può sfruttare il market timing.

Il miglior ETF in essere del nostro servizio: +56,8%!

In questo articolo vogliamo presentarvi il miglior ETF incluso nel portafoglio in essere del nostro modello TradingSystem ETF. Il prodotto ha come benchmark il Nasdaq 100 ed è coperto dal rischio cambio.

Abbonandosi al TradingSystem di RendimentoFondi, e accedendo con il proprio account, è possibile trovare questo strumento nella lista dei migliori prodotti segnalati dal servizio. In questo caso, a beneficio del lettore, riportiamo solo l’estratto del portafoglio in essere contenente l’ETF.

In data 12/06/2020, l’ETF Amundi Nasdaq-100 Eu Hed Daily Ucits Etf, simbolo NDXH, ha superato il prezzo di 246,470 segnalato dal TradingSystem ed è entrato in portafoglio.

Dopo pochi giorni, l’ETF ha raggiunto il primo take profit a quota 271,920 (10,3% di guadagno) sul quale si è liquidata il 50% della posizione. Da quel momento, il titolo ha continuato a correre fino all’attuale quotazione di 387,720.

Il rendimento cumulato fino al 10/09/2021 è stato del +56,8%. Sicuramente un ottimo risultato per il nostro servizio TradingSystem! Attualmente, l’ETF rimane in portafoglio in quanto il Trendycator continua a essere rialzista.

Nel cuore dell’operazione

Se il lettore fosse interessato a capire la logica sottostante al segnale prodotto dal TradingSystem, basta osservare il seguente grafico dell’ETF Amundi Nasdaq-100 Eu Hed Daily Ucits Etf.

TradingSystem_ETF

Grafico Amundi Nasdaq-100 Eu Hed Daily Ucits Etf.

Il nostro indicatore Trendycator, applicato all’ETF in parola, aveva restituito un segnale di BUY proprio il 12/06/2020 dal quale è scattato l’ingresso nello strumento quotato.

Successivamente, non avendo invertito il trend o toccato punti di STOP LOSS, aggiornati settimanalmente dal TradingSystem, l’ETF continua a far parte del portafoglio in essere.

CONCLUSIONI

In questo articolo abbiamo descritto brevemente le potenzialità e il funzionamento di uno dei tanti servizi offerti agli abbonati di RendimentoFondi.

Inoltre, il modello TradingSystem si può trovare anche per l’azionario italiano e USA. Con la stessa logica di quello per gli ETF, ti basterà collegarti ogni venerdì alle 18:00 per scoprire i migliori segnali di trading validi per la settimana successiva.

In questo modo, senza perdere tempo a ricercare lo strumento dalle uova d’oro, potrai beneficiare di una selezione dei migliori titoli in circolazione e gestire l’operatività in modo semplice e immediato.

Share.

About Author

L'articolo che hai appena letto è stato scritto da Marco Buonafede. Esperto di economia e finanza, ha collaborato con numerose testate giornalistiche prima di approdare a RendimentoFondi. Laureato in economia all'Università di Torino.

Leave A Reply